Giornata del Mare 2020 - GIORNATA DEL MARE 2020

Omaggio al Mare - La Spezia
7 aprile 2020
Vai ai contenuti
Oggi c'è bisogno di tanta, energia, ma soprattutto positività per affrontare questo momento poco felice.
Con questa iniziativa vogliamo porgere un doveroso omaggio come segno tangibile del nostro attaccamento al mare.
Comunicato programmazione 7 Aprile
 
La scuola non si ferma – TLS: è un'iniziativa congiunta di Tele Liguria Sud, dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria - Ambito Territoriale della Spezia e di alcuni Istituti scolastici della provincia della Spezia.
 
L'obiettivo è raggiungere TUTTI gli alunni, gli studenti e gli adulti che non possono frequentare la scuola in questo delicato momento, con particolare attenzione a chi ha difficoltà di connessione a internet.
 
Il giorno 7 aprile la programmazione sarà interamente dedicata al mare e si realizzerà grazie alla sinergica collaborazione tra Capitaneria di Porto della Spezia, Lega Navale e Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria - Ambito Territoriale della Spezia.
Prezioso anche il contributo di una ricca e articolata rete di partner: Comsubin – Marina Militare, CSSN – Marina Militare, Cantiere della Memoria, CNR-ISMAR,  DLTM, Elisabetta Cesari, ENEA, ForevelSpezia – Roberto Celi – Tiziana Pieri, IC - ISA 12, IC – ISA 13, INGV, La Nave di Carta, Museo Tecnico Navale – Marina Militare, Progetto Giona, Percorsi nel Blu  IC ISA 2, Vela Tradizionale ASD.
 
Varie saranno le tematiche trattate che spazieranno dal mare come principale risorsa del pianeta con la sua flora e fauna, al mare come ricchezza da preservare ed al mare come luogo di lavoro e di diporto.
 
I contributi saranno trasmessi  dalle 9.00 alle 13.00 sul canale 171 (Luna TV)
 
La programmazione è disponibile sul sito dell’Istituto Comprensivo ISA 13 (https://sites.google.com/istitutocomprensivosarzana.edu.it/tls/home-page) e alla voce 400 del menù TELEVIDEO di TeleLiguriaSud (canale 19).
Giornata del Mare 2020 a La Spezia
Per info e prenotazioni
+39 392 576 7086
Torna ai contenuti